Almería: visita a Fort Bravo

Pubblicato il Pubblicato in Spagna

Un’ora e quaranta da Granada di viaggio ed eccoci ad Almería.

Da una meta all’altra non abbiamo mai incontrato lo stesso paesaggio e la tratta più bella è stata decisamente questa. Il viaggio in autostrada più bello fino ad ora, sembra di essere nella piccola Arizona europea: paesaggi brulli, cactus e piccoli canyon

Deserto di Tabernas

È una bella giornata, il sole è alto e fa anche abbastanza caldo; ci dirigiamo verso gli studios Fort Bravo, oggi meta turistica, ma un tempo set cinematografico dove alcuni dei migliori registi, tra cui Sergio Leone, hanno girato film western.

Sembra di essere davvero catapultati in un film, infatti, all’interno del Saloon alcuni attori mettono in scena delle gag divertenti fra pistoleri e danzatrici di can-can.

Un’esperienza davvero unica: abbiamo assistito a scene da Saloon, camminato tra le strade polverose del Far West e fatto un giro a cavallo con uno dei pistoleri. Tutto è stato così divertente…

Siamo andati in giro per Almería solo la sera e devo dire che è stato davvero piacevole. Essendo dicembre, l’aria natalizia si faceva sentire; tutto era addobbato e luminoso, i negozi erano aperti e in giro c’era tantissima gente.

Abbiamo cenato in una steakhouse dove ti portano tapas di ogni tipo e carne buonissima, “La Consentida”.

Arrivederci all’ultima tappa del nostro road trip… Barcellona!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *