Il parco dei tulipani, Keukenhof

Pubblicato il Pubblicato in Europa, Olanda

Il famosissimo parco Keukenhof si trova a Lisse, a circa 30 minuti di auto da Amsterdam o da Haarlem e il primo giorno di apertura del parco noi eravamo lì!

Il parco rimane aperto solo due mesi l’anno, in occasione della primavera e dunque della fioritura dei tulipani. Se state organizzando e non avete ancora deciso il periodo vi consiglio sicuramente di andare da metà aprile in poi. Dico questo perchè molte aiuole erano ancora in fase di sbocciatura e la bellezza sta proprio nel vedere i tulipani già sfioriti.

Ad ogni modo siamo rimasti incantati, il tema del 2018 è stato “Romance Flowers”: aiule con angolini romantici, cupido e cuori enormi… so romantic!

Uno spazio di 32 ettari composto da giardini impeccabilmente immensi con la presenza di oltre 800 varietà di tulipani, laghetti e serre floreali a tema.

A ripensarci mi viene da sorridere, ad un certo punto mi sono ritrovata a guardarmi intorno con gli occhi pieni di colori e non sapevo da che parte andare, ne avrei voluto fotografare ogni centimetro; alla fine mi sono detta che un minimo me lo dovevo anche vivere e non guardare il parco solo attraverso una fotocamera, quindi in modo razionale mi sono scelta gli angoli che a me sono piaciuti di più! Vi assicuro che questo è l’effetto che il parco fa!