Spagna – Portogallo On the Road

Pubblicato il Pubblicato in Road Trip

Eccomi qua, appena tornata da 20 giorni di tour e con tanta voglia di descrivere quei momenti.

Sono partita da Pisa con 71.000 km e tornata con 79.000 km, stancante ma bellissimo! Le tappe sono state le seguenti:

SPAGNA DEL NORD

Donostia San Sebastian – 2 giorni

Bilbao – di passaggio

Santander – 1 giorno

A Coruna – ci siamo fermati solo per dormire poiché il giorno seguente volevamo visitare Santiago de Compostela

PORTOGALLO

Almeria – 2 giorni

Cartagena – 1 giorno

Barcellona – 2 giorni

Questo viaggio l’ho organizzato e compiuto con mia mamma e il suo compagno e, come potete vedere, abbiamo deciso di “sacrificare” certe mete come Lisbona, Malaga e Valencia; questo perché richiedevano più tempo per visitarle e, con un comodo e veloce volo, potremmo dedicargli il tempo necessario i prossimi viaggi. 🙂

Perché viaggiare a fine novembre-primi di dicembre

Sinceramente è stata una decisione presa all’ultimo, avevamo diversi giorni liberi e così abbiamo deciso!

Novembre è un periodo di bassa stagione in cui viaggiare per periodi lunghi può essere favorevole da un punto di vista economico, infatti ci siamo concessi anche qualche Hotel 4 stelle come la catena Vincci.

Per quanto riguarda il tempo devo dire che, toccato il Portogallo, siamo arrivati a 18/21 gradi di bellissime giornate. Chiaro, non da fare il bagno, ma prendere il sole sì! In Algarve le calette riparate dal vento ti permettono addirittura di stare in costume.

Vi assicuro che era caldissimo! Mentre vicino Pisa stava nevicando ahahah!

Cosa portare in valigia per viaggi lunghi

Ho fatto un po’ di ricerche meteorologiche ad un paio di giorni dalla partenza e le temperature in Spagna del nord e Portogallo erano notevolmente differenti. Così ho deciso di portare un piccolo trolley (delle dimensioni dei bagagli a mano da portare su Ryanair) con almeno tre paia di Jeans, un pantalone nero, 5/6 magliette e tre maglioni. Pochissimi abiti per 20 giorni, lo so! ma per viaggi on the road e con fermate al massimo di due giorni nello stesso luogo sarebbe stato un problema portarsi dietro l’armadio, come di solito mi capita 😉

Inoltre, prenotando gli appartamenti, avevamo la possibilità di fare le lavatrici, e così abbiamo fatto!

Da buona amante delle scarpe ho dovuto portare solo scarpe sportive… le camminate in programma me lo hanno imposto!

Nei prossimi articoli parlerò delle fermate nei luoghi che vedete sopra, follow me! 🙂